lunedì 24 marzo 2014

La dolce vita 'fusion' all'Elegance Café

Ormai quando Giulia Murdocca chiama, noi blogger e professionisti del settore rispondiamo, certi di trascorrere una piacevole serata e di scoprire locali interessanti. Proprio come lo scorso 13 Marzo, in occasione del Cocktail & Jazz Party organizzato all'Elegance Café.
Giulia Murdocca e la Direzione dell'Elegance Café
Un evento riservato alla stampa che dalle strade della dolce vita romana ci ha condotti alla scoperta di sapori freschi ed 'esotici'. Quelli delle internazionali ed accattivanti proposte del cocktail bar e di una musica live, protagonista indiscussa del locale, almeno quanto l'offerta gastronomica 'fusion'.
Noi per dovere di cronaca abbiamo saggiato tutto e il giudizio che vi riportiamo è più che positivo. Particolarmente interessanti i crudi di pesce ed i dolci serviti in bicchierini monoporzione: tutto squisitamente e volutamente vintage, per restare in tema. Non da meno la corona di riso basmati con verdure, l'insalata di polpo e la fresca tagliata di frutta.

Un assaggino...per gradire:)

e che dolce vita sia!

Ciò che poi mi ha particolarmente colpito è il format cangiante e versatile dell'Elegance Café. La  formula all day long al civico 83 di Via Veneto risulta ben concepita per offrire ad ogni ora della giornata una proposta diversa: dalla colazione continentale al brunch del pranzo, passando per un wine e cocktail bar sempre aperto, si arriva all'imbrunire con ancora tanto da vivere e da esperire: aperitivo, cena e dopocena scrivono un finale che non delude le aspettative. Il cambio d'abito avviene discretamente, sia che vi troviate seduti sui comodi divanetti fuori, sia che siate all'interno, sorseggiando un French 75 in buona compagnia.

French 75: ottimo cocktail a base di Champagne

Così è stato per noi, che ci siamo ritrovati sotto un cielo stellato di quasi primavera ad immaginare un tempo in cui non siamo vissuti, ma che per una serata l'anima di questo locale ci ha raccontato meglio di tante parole. Del resto come non sognare ad occhi aperti sulle note della band "The Jazz Conversion"? Un accompagnamento musicale che ha confermato ciò che ho sempre pensato: il jazz permette di intercettare sia le frequenze luminose che le ombre e penombre della vita, di amplificare i sensi e le emozioni. Se poi la contaminazione è con il pop-rock e la vocalist ha una voce incantevole come Sally Molliconi, allora l'anima vibra e riscopri il piacere della vera buona musica.
The Jazz Conversion
Iride Valente, Giulia Murdocca ed io!


Elegance Café

via Vittorio Veneto 83/87
info@elegancecafe.it
http://www.elegancecafe.it/

Click to add a blog post for Elegance Cafè on Zomato

Nessun commento:

Posta un commento