lunedì 2 dicembre 2013

Il Mangelo 2014: presentazione all'Hotel Sheraton Roma

In occasione di Più libri, più liberi, la Fiera Nazionale della piccola e media Editoria, giunta ormai alla XII edizione, in programma dal 5 all’8 dicembre 2013, presso il Palazzo dei Congressi a Roma Eur, Il Mangelo presenterà la nuova edizione della Guida ai ristoranti di Roma 2014.
Per la prima volta presente a questa manifestazione, il Mangelo Editore ha scelto una location a pochi passi dalla Fiera stessa per incontrare i giornalisti, i gourmet e i tanti appassionati delle sue guide in un appuntamento particolare alla scoperta dei luoghi e dei sapori della Capitale.



Il 6 dicembre 2013, presso l’AQVI Restaurant, all’interno dell’Hotel Sheraton Roma ci troveremo per presentare Il Mangelo di Roma 2014: la guida che, giunta al 10° anno, si è arricchita di tanti nuovi contenuti e sorprese, grazie alla passione dei nostri utenti e collaboratori, ed è proprio questa passione che vogliamo condividere con voi nel corso della serata.
Ovviamente quale una delle curatrici della guida prenderò parte all'evento insieme all’editore Barbara Carbone, lo chef Donato Savino ed Enrico Zallot, dell’azienda olandese Koppert Cress. Sarà un appuntamento conviviale per parlare di tradizione e nuove tendenze, della ristorazione romana, del futuro della gastronomia italiana ed internazionale.
La serata si chiuderà con uno speciale aperitivo: Donato Savino, Executive Chef dell’AQVI Restaurant, realizzerà gustosissimi finger food utilizzando le particolari erbe di Koppert Cress, da gustare insieme alle particolari varietà di birra proposte dal birrificio artigianale Birradamare.
Scontato dirvi che potrete vivere e condividere in presa diretta sui miei canali social l'evento, per poi trovarlo raccontato ed immortalato fra queste pagine.

Laura Casaldi

Per informazioni sull'evento potete scrivere all’indirizzo staff@ilmangelo.it

Il Mangelo Editore

Il Mangelo - la prima guida ai ristoranti scritta da chi va al ristorante - che festeggia quest’anno il decennale delle edizioni di Milano e Roma, nasce nel 2004 da un’idea di Michela Ricciarelli per offrire ai gourmet uno strumento pratico, affidabile e soprattutto “popolare”. A differenza delle altre guide, infatti, Il Mangelo viene redatto grazie ai giudizi ed ai commenti lasciati dai clienti stessi sul nostro sito www.ilmangelo.it.
A partire dall’edizione di Milano, la famiglia de Il Mangelo negli anni si è allargata, arrivando a includere altre cinque città: Roma, Torino, Genova, Venezia e Napoli.

Partner dell’evento

Sheraton Roma Hotel & Centro congressi
Meta favorita del business capitolino, ospita eventi di alto profilo, incontri culturali, d’affari e mondani. In occasione del trentennale, nel 2013, l’intera struttura è stata rinnovata: 640 camere, oltre 4.000 mq di Centro Congressi, Club Lounge, ristorante, giardino e piscina vanno a formare un
Urban Business Retreat d’eccellenza, sotto la guida del nuovo Direttore Generale Giuseppe De Martino.
AQVI Restaurant
Magistralmente diretto dallo chef Donato Savino, l’AQVI restaurant offre un menu LABS (Local Authentic Bio Sustainable): piatti sani ma gustosi, legati alla tradizione gastronomica italiana e, in primis, romana. Il fitto calendario di incontri prevede inoltre serate a tema, corsi e degustazioni di vini, il tutto nella splendida cornice di questo spazio-salotto. Nella stagione estiva, il fulcro delle attività si sposta sulla piscina, fiore all’occhiello della struttura.
Koppert Cress
Azienda olandese specializzata nella selezione e produzione di micro ortaggi (piantine allo stadio giovanile, foglie, fiori, etc.), già partner de Il Mangelo nella realizzazione dello speciale inserto delle Guide 2014: La Carta delle Erbe.
La loro collezione, nota come Architecture Aromatique, si espande costantemente, includendo ogni anno almeno un nuovo prodotto.
Birradamare – le birre fatte con il cuore
Amore e Passione: questi i due principi su cui Elio Miceli e Massimo Salvatori hanno fondato la loro società nel 2005, e che li hanno portati da un piccolo brew-pub di Ostia Lido all’attuale stabilimento di Fiumicino, dove insieme al birraio Ioan Bratuleanu producono birre di qualità senza compromessi, ovvero birre integrali non pastorizzate. Il loro catalogo offre un’ampia gamma di prodotti, dalle classiche Pils e Lager a varietà più particolari come la Birra Spumante o la birra di castagne.

Nessun commento:

Posta un commento