venerdì 4 maggio 2012

#AlbaCamp,Langhe e Roero

il 29 aprile alla mia partenza per Alba non avrei mai immaginato di incontrare e conoscere luoghi e persone che di sicuro mi resteranno nel cuore.
Se oggi 4 maggio devo fare un bilancio di questa esperienza breve ma intensa, non può che essere positivo.
Abbiamo alloggiato in strutture raffinate ed accoglienti, così come lo sono stati gli organizzatori dell'evento nell'evento pensato appositamente per noi foodblogger. Mi riferisco a Carlo Vischi, Francesco Martinengo, Clio, Paola e tutto lo staff, che mi sento e desidero ringraziare di cuore.
Tutto è stato magnifico: dalla città al paesaggio incantevole e suggestivo nonostante il maltempo...


Alba (Cuneo)

  ...dalla possibilità di confrontarci nel Camp e seguire le testimonianze dei/lle foodblogger intervenute, a quella di visitare le Cantine "Boroli" e incontrare produttori d'eccellenze territoriali come la famiglia Prunotto che raccontano anche un pezzo di storia albese e piementose.

E non in ultimo la cooking class tenuta dallo Chef stellato Masayuki Kondo e la cena consumata nello splendido scenario del suo ristorante nella  "Locanda del Pilone".
Sotto gli agnolotti "del plin" (così denominati per il tipico pizzico che viene applicato a mano per chiuderli) ripieni di carne che abbiamo prima visto eseguire dallo Chef e dalla sua brigata e poi gustato a cena! Deliziosi..

Agnolotti del "plin" alla partenopea con burro d'Alta Langa

Ci è anche spettato quindi l'ingrato compito in questa tre giorni a tutto Food, svolto più che egregiamente, di assaporare non solo la cultura del luogo, ma anche i prodotti, profumi e aromi che caratterizzano questa splendida terra!Facce provate eh..??

Pranzo ospiti di Clelia e Ezio del ristorante "Tra Arte e Querce" a Monchiero (Cn)

Che dire giorni indimenticabili e un'esperienza carica di significato.
Alcuni dei volti e sorrisi che l'hanno resa speciale sono immortalati in questa foto: Ramona Pizzano, Valentina e Alessandra Brida, Sara Tescari e Paolo, Lucia Pantaleone e compagno, Irene Binaghi, Francesca Martinengo e Clio..

Alla prossima!

Laura

1 commento: